Shelves For Life by William Warren

Shelves For Life by William Warren

Per quanto possa nascondere un che di macabro, questo progetto è sapientemente meditato, dove la duplice funzione di questo oggetto rende l’idea sicuramente degna di nota. Sto parlando di Shelves For Life, idea realizzata nel 2006 dal designer inglese William Warren, il quale lavora sul fronte del design concettuale, interagendo sugli oggetti e la loro utilità, dando loro una nuova veste.

In questo caso si parla di un mobile in legno di rovere compensato con tanto di scaffali tagliato su misura del cliente poiché, quando non ne avrà più bisogno, potrà ricavarne una bara costruita ad hoc per lui. L'obiettivo di questo progetto è quello di rendere più duraturi i “rapporti” con i nostri beni e incoraggiarne un utilizzo il più longevo possibile.

Questo mobile è studiato per essere utilizzato tutta la vita, noi riponiamo sopra i nostri affetti, i nostri ricordi e, quando moriremo, porteremo via il nostro bene e i nostri affetti con noi. Di certo in questo concetto ci sono anche dei riferimenti allo spreco che ormai viene fatto delle cose che utilizziamo, e quindi nasconde anche uno spirito ecologico da non sottovalutare.

Via | like cool

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: