In casa solo bianco e nero

Sala da pranzo

Grandi classici sempre attuali: sto parlando del bianco e del nero, molto eleganti da soli, ma impareggiabili e molto utilizzati anche insieme. Come in questa casa, interamente realizzata sul netto contrasto più amato nel design.

Innanzitutto i rivestimenti: la zona giorno è interamente pavimentata con resina bianca, mentre il soffitto è caratterizzato da un' insolita composizione di cassettoni neri, che abbassano visivamente l'altezza dell'ambiente, ma che rendono molto vivace il contrasto con gli arredi.

Nella zona pranzo, troviamo scelte sfarzose: un tavolo rivestito in pelle bianca, sedie e poltroncine rivestite in tessuto nero, risaltano su un tappeto bianco. Il tutto firmato da Fendi Casa.

Nella cucina Schiffini interamente bianca, caratterizzata da una grande isola centrale con elettrodomestici a incasso, spiccano due credenze nere di Simon. La rigorosità del bianco e nero uniti, esige linearità nelle forme, ed è quel che accade proprio in questa cucina a blocchi squadrati.

In camera da letto, torna Fendi Casa: tappeto, biancheria e letto stesso giocano ancora sui contrasti del bianco e nero. In camera diventa protagonista la ribaltina in stile Luigi XIV, a dimostrazione che sporadici pezzi d'antiquariato possono ben sposarsi con un arredamento di gusto contemporaneo.

Stupisce soltanto il bagno: in una cornice di colori così accurata e netta, sembrava non poter trovar posto nessun'altra sfumatura. Sopra il lavandino di Antonio Lupi invece, troviamo inaspettatamente un mosaico a parete di Sicis, in tonalità oro.

Via | CasaViva

Sala da pranzo, cucina, camera da letto e bagno in bianco e nero
Sala da pranzo
Cucina
Camera da letto
Bagno

  • shares
  • Mail