Fuori Salone: Dismettiamola! i progetti sui cestini dei rifiuti in mostra

fabriano by Riccardo Nannini, Domenico Orefice e Emanuele Pizzolorusso in mostra alla fabbrica del vapore

Tra le mostre da vedere in questa settimana carica di design nella città di Milano, non può mancare un salto alla Fabbrica del Vapore, dove, tra le numerose esposizioni visibili, c’è anche questo simpatico evento. Si tratta di Dismettiamola!, una selezione di progetti di giovani designer, i quali hanno tutti lavorato su una tipologia di prodotto.

Si tratta di una serie di cestini della spazzatura proposti in varie interpretazioni e varianti, selezionati da una giuria di designer composta da Marco Ferreri, Beppe Finessi e Dennis Snatachiara, i quali hanno scelto ben 16 progetti. Il nome dell’iniziativa è una sorta di esortazione a fare un uso meditato del cestino della spazzatura, portando in luce la coscienza dello smaltimento dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente.

Tra i progetti selezionati segnalo Fabriano, progettato da Riccardo Nannini, Domenico Orefice e Emanuele Pizzolorusso. Questo progetto consiste in una serie di cestini della spazzatura fatti interamente di carta riciclata, i quali ricordano i comuni cestini che usiamo sotto le nostre scrivanie. Una volta riempito il cestino, potremo chiuderlo e accartocciarlo insieme al resto dei rifiuti al suo interno e buttarlo via.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: