Adidas VS Adidas


Ormai sembra proprio essere il soccer il terreno nel quale si sta giocando lo scontro finale tra i titani Nike e Adidas.
Nike nasce nel running, comincia ad aggredire il mondo del calcio verso la metà degli anni novanta e a dieci anni di distanza ed investimenti da capogiro cerca di fare le scarpe all'Adidas che il gioco del football ce l'ha nel suo dna, porta infatti il marchio Adidas il Telstar (Messico 1970), il primo pallone entrato nell'immaginario collettivo come icona del gioco calcio con i pentagoni ed esagoni bianco e neri.

Da ieri è on line la risposta Adidas alla campagna di Nike legata al lancio della linea Ronaldinho, la sezione del sito dedicata al soccer ha rinnovato la grafica, svelando tra l'altro la nuova versione della F50+, prodotto che avevano lanciato per la world cup 2006 e che hanno già rivisitato.
Nel sito si gioca sulla contrapposizione tra le due linee che stanno spingendo: Predator con un'identità più tradizionale ed F50 più spettacolare con giocatori giovani e forse più vicina all'immaginario Nike.
Non ci resta che aspettare di vedere di chi sarà la prossima mossa e l'investimento più grande.

Grazie ad Alberto Tieto attento osservatore ed analista del mondo soccer.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: