Gli accessori di cartone by Mike Leavitt

serie oggetti in cartone by Mike Leavitt

Mike Leavitt è un creativo e artista americano che si muove all’interno di numerosi linguaggi espressivi, la sua formazione si sposta dall’artigianato, alla scultura, alla pittura, alla performance, alle animazioni, fino ad arrivare anche ad esperienze nel campo dell’insegnamento.

Tra i lavori personali che possiamo vedere nella sezione Gallery, mi soffermo sulla serie chiamata Cardboard shoes & hip projects. Questi oggetti consistono in una serie di scarpe, palloni, radio, videogiochi, strumenti musicali e accessori di abbigliamento dalla vena “pop” nella realizzazione, e “dada” nella filosofia. Infatti tutti questi oggetti, finemente curati nella loro estetica, altro non sono che le copie in cartone di oggetti “con tanto di logo” dei marchi più famosi.

Questo “esercizio di stile” ci permette di elevare la produzione di questo artista a un livello più alto rispetto a un semplice lavoro di abilità artigianale, dato che la sua produzione non si ferma qui, e procede per vari settori, sfruttando diversi materiali e sperimentando un nuovo modo di rileggere l’arte contemporanea correlata ai prodotti di consumo globalmente riconosciuti. A questo proposito consiglio di vedere anche le sezioni intitolate Wood statues, black velvet & wood panel paintings e Barack Obama.

Via | le zebre bleu

  • shares
  • Mail