Le stampe delle venature lignee di Bryan Nash Gill

stampe by Bryan Nash Gill

Bryan Nash Gill è un artista americano dello stato del Connecticut, il quale realizza dei suggestivi lavori scultorei, installazioni e sperimentazioni su carta utilizzando come materiale il legno. Gill afferma di ispirarsi ad aree geografiche tanto distanti quanto differenti tra loro, come il New England, il New Orleans, il nord della California e addirittura la nostra città di Carrara.

Molte sue installazioni vengono inserite in paesaggi naturali, o comunque nascono da un materiale naturale che ben si adatta a ricreare e richiamare un certo tipo di luogo. Tra i suoi lavori più interessanti segnalo le sue stampe, le quali altro non sono che stampe di inchiostro su carta washi, meglio conosciuta come carta di riso.

Egli imprime manualmente questa carta su delle sezioni di enormi tronchi di legno, per poi avere delle stampe uniche di queste venature, della storia e la vita di questo albero. Questi lavori sono in vendita sul sito Ashes and Milk, una galleria on line che propone artisti che si occupano di scultura, grafica e design e che utilizzano materiali poveri per realizzare le loro opere.

Via | hello bauldoff

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: