Changes in perception. National Anti-Drug Agency Adv

Hard drugs give you hard lessons

L'Agenzia Nazionale Antidroga rumena ha commissionato questa serie di affissioni con lo slogan piuttosto diretto "Hard drugs give you hard lessons" (le droghe pesanti ti danno lezioni pesanti).

Le immagini, realizzate dall'agenzia Mercury360, giocano sull'alterazione della percezione visiva, utilizzando un immaginario da vecchie tavole anatomiche. L'effetto piuttosto sofisticato, illustra bene il concetto: il cervello, chimicamente alterato, non percepisce il pericolo e può scambiare oggetti dannosi per altri innocui con conseguenze disastrose.

Le conseguenze sono lasciate all'immaginazione di chi guarda. Manca forse un po' di immediatezza, persa forse a scapito dell'eleganza della realizzazione. O forse invece, l'intenzione è quella di lasciare che le immagini crescano in chi guarda e lascino germogliare ansia e orrore al pensiero dei terribili sviluppi possibili. Se questo effetto fosse davvero voluto, ebbene, sarebbe degno del miglior Dario Argento.

Via | Osocio.org

Hard drugs give you hard lessons
Hard drugs give you hard lessons Hard drugs give you hard lessons Hard drugs give you hard lessons

  • shares
  • Mail