Le illustrazioni di Fiodor Sumkin

Fiodor Sumkin

Fiodor Sumkin, illustratore dal nome romanzesco, vive tra Parigi e Amsterdam. Le sue illustrazioni, tutte realizzate su carta con inchiostro e acquarelli, hanno, pur nella loro precisione chirurgica, una spontaneità e un'immediatezza che nascono forse proprio dallo strumento usato, semplici penne a sfera o gel ink.

E' facile immaginare su un treno, tra Amsterdam e Parigi, le sue illustrazioni che prendono forma su un album, mentre il paesaggio scorre. Naturalmente Sumkin non disegna per noia. Anzi il suo stile è in realtà frutto di una totale dedizione e di un lavorio costante per perfezionare le stile.

Il suo successo è dimostrato dalla lista impressionante di committenti che può vantare lo studio da lui fondato nel 2005, Opera 78: da Playboy (da cui è stata commissionata l'illustrazione che vedete, intitolata Global Brand War) a Esquire, New York Times, Rolling Stone, e poi Saatchi & Saatchi, Procter & Gamble, WWF, Amnesty International, Russian Railways, Aeroflot Russian Airlines e molti altri.

Via | Cyanatrendland.com

  • shares
  • Mail