In The Woods by Karen Ryan

installazione In The Woods by Karen Ryan

Karen Ryan è una designer inglese che lavora su svariati fronti, il suo lavoro si muove all’interno di numerosi linguaggi, dall’arte, alla grafica, alla scultura, alle installazioni, fino al product design.

La sua filosofia è legata a un concetto molto intelligente, cioè quello del riciclo di materiali e di oggetti preesistenti. I suoi progetti si basano infatti sull’utilizzo di piccoli mobili e accessori che trova in giro per mercatini di beneficenza e dell’usato, che poi rivisita in maniera del tutto personale e originale.

Tra i numerosi suoi progetti segnalo una sua installazione “in progress” chiamata In The Woods, che consiste in una assemblaggio di sedie differenti trovate in giro, oppure acquistate nei mercatini.

Ogni installazione vede una sorta di montagna di sedie accatastate l’una all’altra, a simboleggiare la sovrapproduzione e la sovrabbondanza di prodotti che il design “sforna” ogni giorno. Il suo ruolo nel design è quello di trovare un senso anche negli oggetti che nessuno vuole più, ridando loro una nuova vita e bellezza.

Via | dezeen

  • shares
  • Mail