Natura Design Magistra di Hella Jongerius alla Galerie Kreo

Natura_Design_Magistra

Hella Jongerius è una designer scandinava apprezzata per il suo approccio creativo e anticonvenzionale alla progettazione, caratterizzata dall’incessante esplorazione di un mix di tecniche artigianali e produzione industriale, tradizione e contemporaneità.

Traendo ispirazione da Fiabe e suggestioni tipiche della sua terra, sfruttando coincidenze, errori, caratteristiche d’unicità e facendo attenzione alla componente narrativa di tutti i suoi progetti, questa designer ha celebrato la qualità scultorea del design progettando per Jongeriuslab Natura Design Magistra, in mostra fino al 30 maggio alla Galerie Kreo di Parigi.

Fiori di pelle, vetro, carta e legno, tavoli e vasi ibridati con forme di vita animale, danno ‘forma’ ad una collezione in edizione limitata, per la quale la natura si fa davvero maestra del design, il fiore si fa progettazione, la vita floreale suggestione, il tavolo Grenouille si fonde con la rana, il tavolo basso Tortue con una tartaruga, la tradizione con innovazione e creatività. Per ulteriori approfondimenti, Qui trovate immagini, misure e tutte le informazioni riguardanti la serie.

Via | Detnk.com

  • shares
  • Mail