Slow White Series di Bo Reudler Studio al Salone del Mobile 2009

Slow-White-serier_Bo-Reudler-Studio

L’imminente edizione del Salone del Mobile 2009 di Milano ospiterà l’incantevole Slow White series dell’olandese Bo Reudler Studio. In mostra con Tuttobene al Lotus Garage di Via Savona 6 a Milano, dal 22 al 27 aprile, saranno la Slow White chair, Slow White cabinet, Golden Compass e Slow White table della collezione.

La serie realizzata a mano con legno selezionato seguendone la naturale curvatura e apparente imperfezione, rivisita in modo quasi fiabesco le forme dei classici arredi, allo scopo di recuperare la complessità, casualità e poesia della natura con la quale ultimamente si è perso il legame.

Ogni elemento della Slow White series è realizzato con legno ‘recuperato’ di faggio, betulla, ciliegio o rovere, verniciato con olio di lino bianco, fatta eccezione per il Golden Compass rivestito con metallo dorato. Le misure vanno dai 45 × 40 x 115 cm della Slow White chair ai 115 × 70 x 75 cm dello Slow White table, passando per i 50 × 40 x 155 cm dello Slow White cabinet e i 6 × 2 x 30 cm del Golden Compass.

  • shares
  • Mail