Il design secondo Jasper Morrison in un inedito concept store

jasper morrison shop

Jasper Morrison, icona del design minimalista grazie a collaborazioni importanti con Cappellini, Alessi, Vitra, si è appena tolto uno sfizio insospettabile inaugurando un nuovo design shop giusto accanto al suo studio londinese.

Gli mancava, a quanto pare, il contatto con il consumatore finale. Rapporto umano, quest'ultimo, che il designer inglese ha necessariamente allineato alla sua filosofia personale, famosa per rigettare il design come gadget o anche come prodotto legato al tempo effimero di una moda.

All'interno del punto vendita, situato in Kingsland road 24 e aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 5.00, Morrison ha selezionato solo gli oggetti indispensabili, utili e belli, che servono ad arricchire di grazia e funzionalità ogni ambiente domestico. A cui si aggiungono ovviamente tutte le sue creazioni, che costituiscono comunque solo un terzo dell'offerta complessiva. Tra gli oggetti del mese , troviamo un martello, una caffettiera e lo sgabello Cork realizzato dallo stesso Morrison per Moooi.

Via | Elle Decor

  • shares
  • Mail