Le illustrazioni di Adrian Johnson

Adrian Johnson

Saul Bass, Saul Steinberg, Jim Flora sono solo alcuni grandi nomi che possono venire alla mente guardando le illustrazioni dell'inglese Adrian Johnson, e bisogna ammettere che neanche lui si fa scrupoli nel citare questi e altri grandi numi tutelari durante le interviste.

Questo perché nonostante l'evidente fascinazione che il graphic design, l'illustrazione e i cartoon americani degli anni '50 hanno su di lui, Adrian Johnson ha sviluppato uno stile personale e contemporaneo che pur pagando tributo alle sue ispirazioni, è capace di raccontare il mondo di oggi, in maniera attuale, mai banale.

La forza di Adrian Johnson sta infatti nella capacità di costruire le immagini intorno a un concetto forte, partire da un'idea intelligente e immaginare un modo divertente, buffo, arguto, spiazzante per illustrarla. Capacità che lo rende particolarmente apprezzato in ambito pubblicitario: il suo portfolio spazia ormai dalle animazioni per Mastercard alle campagne Vodafone, sebbene anche il raffinato magazine Giant Robot lo abbia voluto sulle sue pagine.

Via | Itsnicethat.com

Adrian Johnson
Adrian Johnson Adrian Johnson Adrian Johnson

  • shares
  • Mail