Zona Tortona 2009: tutte le novità degli special projects

logo-zonatortona-new

Non si fermano al logo le promettenti novità della prossima edizione di Zona Tortona, che per il 2009 amplia il numero di progetti speciali in cantiere proponendo ai propri aficionados un nutrito carnet di eventi da monitorare con attenzione.

Confermate alcune tra le manifestazioni che già avevano fatto notizia lo scorso anno. Innanzitutto That's Design, riservato come sempre a scuole ed università ma ora aperto anche a designer indipendenti, a cui si aggiunge lo spazio chill out della Design Lounge, realizzato in collaborazione con Veuve Cliquot Ponsardin su progetto del celebre "hospitality designer" israeliano Adam D. Tihany.

Di grande interesse, poi, l'esposizione interattiva Surfacin' Materials - Innovation, dedicata ai materiali e alle superfici di rivestimento e allestita nella prestigiosa cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci". E oltre i confini tradizionali di Zona Tortona, prende il via anche la costola delocalizzata di Zona Romana, ubicata ovviamente nei dintorni dell'omonima Porta cittadina, riferimento storico per le maisons milanesi di alta moda.

Infine - ed è proprio il caso di dire last but not least- musica e performance nello spazio total red del Private Club, la nuova meta per party e festeggiamenti del dopo Salone, rigorosamente ad inviti.

  • shares
  • Mail