Il social design di Wyssem e Cécile Nochi - Anteprima Salone del Mobile 2009



I designer libanesi Wyssem e Cécile Nochi saranno presenti al prossimo Salone del Mobile 2009 con Dark Matter, una mostra di nuovi progetti al confine tra design e arte.
Da sempre attenti a tematiche legate al Social Design, i due designer hanno sviluppato nuove opere che riflettono la vita quotidiana mescolando arte e design.

Dalla mitologia nasce Pandora's Box, un tappeto dalla forma di una scatola di cartone aperta che si ispira al mito "Il vaso di Pandora": la scatola è aperta, tutti i vizi sono fuoriusciti, rimane solo la speranza...
E poi c'è Mobile Airport I, il tavolo dotato di nastro trasportatore e decorato come una pista di decollo per aerei per immediata partenza: può essere alzato per diventare un bar o una passerella per colmare il bisogno urgente di una via di fuga...

X>Y è un modulo per scaffali componibili realizzato con sei pannelli assemblati con 16 viti, accessibile da tutti i lati, impilabile, componibile in differenti forme e quantità per creare diverse pareti divisorie.
Copy/Paste propone un gruppo di otto sedie, otto variazioni di false sedie "ant", realizzate nel 1951 da Arne Jacobsen. Le sedie sono state realizzate copiando e incollando le sagome originali di altri schienali di sedute di Jacobsen, riprodotte in vinile bianco o nero.

Infine, è da segnalare anche 4 Shadows Molds, un appendiabiti in legno di pino in cui l'ombra dei ganci per gli indumenti è incisa nelle base di legno in modo da rimanere presente anche quando l'appendiabiti è pieno.
Andate dopo il "salto" per vedere tutti i progetti...

WCN

WCN
WCN
WCN
WCN
WCN

  • shares
  • Mail