Branch by Ilaria Marelli per Coro Italia - Anticipazioni Salone del Mobile 2009



La brava designer Ilaria Marelli sarà presente alla settimana del design milanese (che si terrà dal 22 al 27 aprile 2009) con una serie di progetti realizzati per diverse importanti aziende.
Tra le novità più interessanti c'è Branch, la collezione di arredamento per esterno progettata per Coro, composta da un parasole, una famiglia di tavoli e tavolini, una sedia e due poltroncine con schienale alto o basso.

Branch si sviluppa sulla composizione stilizzata di tronchi e rami d’albero: le diverse strutture di sostegno creano una sorta di paesaggio naturale fatto di arredi da esterno.
Il parasole fisso – una tipologia innovativa, alternativa al classico ombrellone - è caratterizzato da un disco rigido in materiale heatstop che, oltre a schermare la luce, blocca i raggi UV garantendo un superiore comfort.

La famiglia di sedute, formata da una sedia e da due poltroncine, è basata su una struttura a tre gambe ramificata e presenta un facile sistema di aggancio/sgancio della seduta in stoffa, consentendo anche un rapido ‘cambio d’abito’, così da suggerire mood diversi all’ambiente.
Questo sistema è anche particolarmente interessante per il settore contract: facilita infatti lo stoccaggio separato delle strutture in metallo impilabili e delle sedute in stoffa.

  • shares
  • Mail