Il design di Be Sweet per il Sud Africa

Be Sweet_Ronel Jordaan

Be Sweet è un progetto di design sostenibile con una missione: creare, sponsorizzare e vendere in tutto il mondo, manufatti e creazioni realizzate da manodopera femminile Sud Africana e al contempo portare avanti un programma per la creazione di posti di lavoro stabili e retribuiti in modo equo.

L’iniziativa, creata nel 2003 da Nadine Storyk Curtis durante il suo soggiorno a Città del Capo, oltre ad incrementare la gamma di risorse per il sostentamento di queste popolazioni, devolve una parte dei profitti alla Shaw Park School, inserendo l’istruzione nel programma di sviluppo sostenibile della comunità.

Tra tutti i prodotti che si possono acquistare per sostenere questa iniziativa e contribuire al futuro di intere comunità, vi segnalo la serie di accessori per la casa progettati dalla designer tessile di Johannesberg Ronel Jordaan e realizzati artigianalmente con lana merino, tinta a mano, cardata e feltrata a forma di sasso.

Nello specifico i cuscini a forma di sasso Felt Rocks, nella variante multicolore Felt Pebbles e quelli ottenuti cucendo insieme un numero elevato di questi sassolini di lana Pebble Pillow. E ancora con la stessa tecnica il tappeto Pebble Carpet o la decorativa catena di ciottoli Pebble Strand.

Forme e suggestioni diverse ottenute con gli stessi materiali per le fioriture di lana del Succulent Cushion. Queste e altre proposte vi aspettato sul sito di Be Sweet perché come afferma la stessa Nadine Storyk Curtis "Together, we can make a difference!”

Via | Notcot.org

  • shares
  • Mail