Work Lamp di Form Us With Love

Work-Lamp_Form-Us-With-Love

Torno a parlarvi dell’ironica funzionalità che contraddistingue i progetti degli svedesi di Form Us With Love, perché alla recente Stockholm Design Week 09 hanno presentato la loro Work Lamp progettata per Design House Stockholm.

Il team formato dai giovani designer John Löfgren, Jonas Pettersson e Petrus Palmér, non ha fatto altro che recuperare il design e la funzionalità della classica lampada da lavoro utilizzata nei cantieri e nelle officine, per dedicarla ad un utilizzo più eclettico.

L’interruttore è posto direttamente sul portalampada di plastica, la classica lampadina a bulbo è stata sostituita da una lampada opalescente da 60W di 90mm, la griglia protettiva in metallo con finiture Gold o Silver, circonda completamente la lampada a sospensione che misura 147mm e con il suo look postmoderno sembra perfetta per arredare gli angoli bui di ogni ambiente, soprattutto quelli inclini ad un pizzico di ironia.

Work Lamp non vuole essere originale, come poteva esserlo una Jelly Friends, anzi strizza l’occhio all’ovvietà, ma credo possa piacere e avere il suo mercato proprio per questo.

  • shares
  • Mail