Skorder di Johanna Eliason

Skorder_Johanna Eliason

Tenere le scarpe a posto, soprattutto quando sono tante, è un problema se non disponete dello spazio o/e delle risorse, necessari per sistemarle. Per fortuna soluzioni creative arrivano in aiuto ai più bisognosi. Soluzioni gradevoli e funzionali, come quella proposta dalla giovane designer svedese Johanna Eliason, studentessa presso la School of Design and Crafts della Göteborg University.

Il suo progetto realizzato per lo stand Made by memories dell’HDK in occasione dello Stockholm furniture fair 2008, si chiama Skorder e consiste in un sistema di contenitori di diverse forme e dimensioni, assemblate in una torre scultorea ed irregolare, con tanto di superficie per sedersi.

Ogni scatola-contenitore coperta in foglia d'oro, è chiusa e fornita di un lato trasparente, che consente di sbirciarne il contenuto senza doverle necessariamente aprire e, se disponete di una bella collezione di scarpe della quale andate fieri, contribuisce anche a decorare lo spazio o l’angolino che gli avete riservato con il design delle vostre scarpe.

Questo sistema di scaffalatura ermeticamente chiusa, che non lascia entrare polvere e umidità e non lascia uscire fragranze imbarazzanti, consente di riporre e tenere in ordine altamente creativo ogni genere di calzatura, dagli stivali alla ciabattina infradito. Skorder è disponibile presso il Brand Design Center di Gothenburg.

Via | Designzen

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: