La scrivania come web-portfolio: John Zmuda

web design portfolio zmuda

Tra i web-portfolio più accattivanti degli ultimi tempi non può non essere citato quello del graphic designer polacco John Zmuda che, come spesso accade in siti web del genere, ci introduce al suo ambiente di lavoro con una visione dall'alto interamente animata con jQuery.

E' proprio questa la tendenza dei web designer che sembra non vogliano rinunciare ad animazioni semplici ma accattivanti pur rispettando gli standard di usabilità e accessibilità, cosa che di sicuro un'animazione Flash non può garantire.

La scrivania da lavoro di Zmuda non è un punto di partenza per la navigazione dell'one-page site che viene esplorato grazie al menu orizzontale posto in alto. Le varie sezioni "sbucano" dalla parte inferiore della finestra: oltre ai consueti about e contact vi sono due interessanti slideshow per sfogliare con facilità i lavori eseguiti. Anche qui la giusta dose di plugin di jQuery fa il suo lavoro e rende il tutto facilmente accessibile.

Come si può notare, Zmuda ha adottato questo stile riprononendolo per alcuni clienti con risultati apprezzabili anche per via della loro eterogeneità. Nulla ci vieta quindi di averlo tra le "fonti d'ispirazione".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: