Il Design Hotel Sax di Praga, stile sixties nella città magica.

Sax Hotel

Il numero dei design hotel oggi è decisamente in crescita in ogni capitale che si rispetti. Anche Praga non si sottrae, nonostante il fatto che l'atmosfera della città magica non si presti esattamente a una lettura retrò e optical. L'architetto Jaromir Pizinger ha scelto comunque un'ambientazione anni '50, '60 e '70 per il Design Hotel Sax, situato nel quartiere barocco di MalaStrana.

Ball chair che dondolano dal soffitto nella lounge, fantasie optical in bianco e nero, pareti arancioni e verdi: l'atmosfera che accoglie i viaggiatori è inequivocabile. Panton, Colani, Saarinen, Eames: molti sono i pezzi originali, bottino di una ricerca minuziosa dello studio di Pizinger che ha realizzato anche le grafiche alle pareti e i tessuti.

Le stanze sono tutte diverse tra di loro, e ricche di dettagli: nulla sembra lasciato al caso, lampade, comodini, abatjour. Se siete dei feticisti e non riuscite ad uscire da una stanza d'albergo senza portare con voi dei souvenir, questa volta la tentazione sarà davvero irresistibile!

Via | DeZona.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: