Mia Ripetta, a Roma un nuovo indirizzo design

ingresso-miaripetta

I design addicted della capitale possono contare su un nuovo indirizzo dove scovare il loro oggetto dei sogni. Dopo il piccolo avamposto al rione Monti, punto vendita di design&food che già ci aveva abituato a piacevoli sorprese, ha aperto i battenti MIA via di Ripetta, showroom di arredamento e complementi d'arredo con la spiccata vocazione per pezzi rari e a tiratura limitata.

Molto accurata la selezione, che orchestra pezzi vintage più o meno noti, come le sedie Tolix e le lampade Jielde, alle produzioni dei più blasonati designer contemporanei, con un debole dichiarato verso gli olandesi. Particolare anche la scelta di privilegiare oggetti provenienti dall'Africa, come specchi, bottiglie ed animali di pezza contraddistinti da un uso a dir poco spregiudicato del colore.

Se ancora non vi avessi convinto, vi segnalo che la visita vale anche solo per dare un'occhiata alla bellissima struttura, un ex convento che ha mantenuto gli ampi volumi degli spazi e dei soffitti insieme ai rivestimenti e ai pavimenti originari. Da Gennaio, in programma numerose mostre ed iniziative di design. Stay tuned!

MIA-viadiripetta

ingresso-miaripetta
jielde-miaripetta
bottiglie-miaripetta

piatti-miaripetta
pupazzi-miaripetta
sedievintage.miaripetta

Via | Mia Market
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail