Occhi dorati sui vasi per le piante, il pottery design di Helen Levi

La designer Helen Levi produce oggetti di uso quotidiano impreziositi da dettagli di finitura artigianale, ecco gli stupendi vasi con gli occhi dorati in rilievo.

Continua la nostra piccola passione per quei piccoli oggetti di design che appartengono alla quotidianità, da buoni italiani, è d'obbligo avere almeno un set da caffè decente in casa; se non altro per fare bella figura con gli ospiti. Oggi vi segnaliamo la produzione della designer newyorkese Helen Levi, il Gilded Eye Planter è una coppia di vasi da piante con tanto di piattino per l'acqua che filtra dal terreno.

Ci possiamo solo immaginare che con qualsiasi tipo di vegetale, leffetto dei tanti occhi in rilievo e con la pupilla dorata che ti osservano da sotto il fogliame sia delizioso. Il set dei due vasi in ceramica smaltata costa 110 dollari (l'equivalente di circa 85 euro), la Levi è altamente specializzata in vasellame & co., nella sua produzione, della stessa serie placcata in oro vero, trovate anche il set da due tazzine a 50 dollari (circa 40 euro), non sono poi molti ma non azzardatevi a metterle in lavastoviglie. Certi oggetti, meritano quantomeno il conforto del lavaggio a mano! Qui e qui trovate il bel blog di questa designer che di mestiere fa anche la fotografa, con tante immagini sulla sua New York, l'attività di ceramista e le sue ispirazioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: