Cromoterapia in camera da letto, come scegliere trapunte e piumini dai colori rilassanti

Come scegliere trapunte, piumini e accessori tessili per la camera da letto in maniera tale da poter sfruttare tutti i "poteri" nascosti dei colori? Ma è semplice, seguendo le regole base della cromoterapia!

Cromoterapia in camera da letto

La cromoterapia in camera da letto può essere applicata non solamente ai colori che diamo alle pareti, ma anche alla scelta degli accessori e degli oggetti tessili che decidiamo di inserire nella stanza deputata al riposo e al relax. Come scegliere, allora, trapunte e piumini che ci permettano realmente di rilassarci? La cromoterapia ci aiuta a capire i colori giusti per la nostra casa.

Se volete portare nella vostra camera da letto colori rilassanti, che siano in grado di far riposare mente e corpo, per recuperare le forze e le energie necessarie per poter affrontare una nuova giornata, ecco che Cinelli Piume e Piumini ha le risposte che fanno al caso nostro. Per il massimo del relax e del benessere il verde è la tonalità migliore da scegliere, così come il blu e l'indaco diventano nuance interessanti per il loro effetto calmante e riposante.

Il viola è un ottimo colore per chi è alla ricerca di una soluzione per contrastare e combattere lo stress che, purtroppo, accumuliamo ogni giorno e che può causare problemi alla nostra salute, oltre che rovinare i rapporti in famiglia e con gli amici, per i continui malumori che ci accompagnano da mattina a sera.

Se, invece, cercate colori energetici, il rosso è quello che fa al caso vostro, mentre per stimolare ottimismo e serenità scegliere l'arancione e per favorire la concentrazione e l'attenzione il giallo. Come vede la cromoterapia ha la risposta ad ogni nostra esigenza!

Foto | Cinelli Piume e Piumini

  • shares
  • Mail