Le architetture più belle create con il videogioco Minecraft

Il videogioco che dal 2011 continua a conquistare schiere di costruttori in erba ma non solo, diventa anche occasione per definire progetti di alto livello; ecco quelli più belli.

Minecraft è un videogioco nato nel 2011 e da allora continua a mietere aficionados di tutte le età, la sua mission è esplorare un mondo pixeloso (ovviamente ne esiste una rara versione Lego) e farsi strada nell'avventura a suon di costruzioni. Si può scavare sottoterra alla ricerca di miniere, e si possono creare abitazioni di ogni tipo, orto e piscina compresi; in sostanza non ci sono limiti alla progettualità, e mattoncino dopo mattoncino, con l'esperienza si arriva a realizzare cose incredibili.

Tanto che, spulciando nel forum, si incontrano immagini estremamente dettagliate; come la Chartres Cathedral che vedete nell'immagine in alto; ma è nella pagina Facebook di Minecraft Gallery che si ha una panoramica ottimale dei render più raffinati e al limite del professionale come gli elaborati e surreali castelli di matrice fantasy, i grattacieli newyorkesi, i complessi abitativi di lusso che sembrano vere e proprie creazioni di archistar e persino i paesaggi naturali con tanto di sfumature meteorologiche. Il tutto sempre e rigorosamente composto di piccoli blocchi; un universo visuale che parte da un'idea obsoleta e che invece si trasforma in mille rivoli di progettualità creativa. Ottima chance, secondo me, soprattutto per designer in erba.

  • shares
  • Mail