Tre librerie come mobili di design

Le belle librerie possono essere ritenute dei mobili di design a tutti gli effetti, come quelle che presentiamo di seguito dalle diverse caratteristiche, per personalità differenti. Punto in comune tra tutte e tre: essere giovanili e originali, per appartamenti o uffici allegri e per niente noiosi. Si trovano tutte, e molte altre, qui.

Tre librerie per mobili di design

Easy è l'ideale per ampi ambienti, da utilizzare anche per separarne di grandi. Un design apparentemente classico, e invece sorprendentemente giovane, con i ripiani in posizione studiata appositamente per mantenere il giusto equilibrio fra pieni e vuoti, ma assolutamente movimentati nella loro disposizione. Disponibile anche con ante senza maniglia, del tipo push-pull. Gli schienali possono essere in tinta unita o resi ancor più allegri da vari motivi.


Tre librerie per mobili di design

Chiave di volta è la libreria che con grande intelligenza coniuga un gusto classico e pulito, con una linea dinamica e inusuale, proprio quella dei suoi ripiani che hanno una leggere curvatura. Perfetta per quegli uffici con molto materiale da archiviare, ma che non vogliono prendersi troppo sul serio.

Aluminium Wall è la libreria che forse supera tutte in ingegno, energia e giovinezza. Sua peculiarità è quella di essere tanto forte quanto invisibile. Con la sua struttura in alluminio, lascia quasi del tutto lo spazio ai libri da accogliere, lasciati in bella mostra. Curiosità: non solo è modulare e si può impiegare come elemento decorativo, ma può fungere anche come supporto per altri elementi, come addirittura uno schermo.

Tre librerie per mobili di design
Tre librerie per mobili di design
Tre librerie per mobili di design

  • shares
  • Mail