Lampade da supereroi, per l'angolo della casa in stile Marvel

Se ti piace vivere le avventure dei personaggi Marvel dotati di superpoteri, ecco l'illuminazione che fa per te; una lampada incastonata nel muro, a forma di scudo, martello magico o pugno verde.

Con tutti i filmoni affollati di corpulenti supereroi che sono usciti nell'ultimo periodo, va da sè che una nutritissima schiera di adulti e seniors sia caduta in una sorta di regression fumettistica, dove le atmosfere della Marvel Comics ritemprano e fanno sentire a casa, nella stanza adolescenziale della propria memoria. Un senso di cozyness che può essere perpetrato -come molti fanno- attraverso gli elementi di arredamento, che sempre più vedono una contaminazione tra gli ambienti destinati ai bambini e quelli per i grandi; una soluzione oltre alla classica cornice con fumetti vintage o riproduzioni in scala alla Roy Lichtenstein, può essere la lampada notturna incastonata nella parete.

Un effetto di illuminazione 3D che si ottiene con gli accessori in dotazione ad alcuni dei supereroi più amati; c'è lo scudo di Capitan America che trovate in questa pagina, il martello di Thor che trovate in questa pagina e il pugno di Hulk che trovate in questa pagina. Sono lampade a incastro da parete in plastica ed hanno un budget ridotto, considerando che costano neanche 30 dollari, per gli amanti del classico invece e soprattutto per i fan del mitico Tony Stark, vi rimando alla pagina di Neatorama con la lampada in vetro e metallo a forma di casco di Iron Man; opera del designer Michael McLane, da tenere d'occhio se avete il vezzo di crearvi da soli lampade in stile comics.

  • shares
  • Mail