Color Picker Pen, il pennarello miniscanner riproduce il colore che vuoi

Il designer coreano Jinsun Park ha creato un pennarello che dire magico è poco, basta appoggiarlo a una superficie e lui riproduce esattamente lo stesso colore.

Guardando alle novità della tecnologia applicata al design, viene proprio da chiedersi quale mai sarà la prossima incredibile innovazione; uno degli ultimi esempi in questo senso è la creazione del designer coreano Jinsun Park, che probabilmente ha reso realtà uno dei sogni più grandi dei feticisti del Pantone e sfumature connesse.

Un Pantone del futuro, dal nome Color Picker Pen, è in sostanza è un mini-scanner che, appoggiato a una superficie, ne elabora il colore dopo averlo analizzato con le sue parti elettroniche interne e lo riproduce poi sulla carta (dopo aver miscelato ad arte i colori delle tre cartucce che contiene: rosso, verde e blu). Ma aspettate ad esultare pensando a chissà quali nuovi progetti che prevedono cromatismi mai visti tratti da zone incontaminate della natura o da angoli urbani con nomi esotici, la Color Picker Pen -anche se è nata già da un po' di tempo- non è ancora sul mercato; forse perchè non esiste? Il mistero è fitto, ma i designer intanto, sognano ad occhi aperti...

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: