Un servizio da caffè da museo, l'Espresso Set del MoMA

E' in vendita sul sito del MoMA il set per servire il caffè espresso con stilosità totale, tra i bestseller dell'area design, è il progetto vincitore di un concorso nazionale.

Se cercate un regalo per la casa fuori dai soliti schemi fatevi un giro sito del Moma, sezione best-sellers, ma soprattutto nell'area living, che dispensa ispirazioni varie su suppellettili e arredi stilosi. Il posto ideale per captare le palette di tendenza, le silhouette fuori dal tempo e per questo sempre attuali, e infine per adocchiare piccoli elementi di design che aggiungono un twist di classe ed eleganza ai gesti quotidiani.

Come il servizio da caffè, elemento alquanto deteriorabile visto la sua intensa utilizzazione dalle nostre parti; un regalo quindi -da farsi e da fare- sempre utile e ben accetto. Come l'Espresso Set Fellina Sok-Cham del 2008 prodotto da Lexon, dal design essenziale e quasi spartano, ma ingentilito dal vassoio in bamboo in cui si incastrano i piattini sottotazza. E il gioco di incastri caratterizza tutto il progetto, visto che anche le sei tazzine quadrangolari in ceramica, ospitano delle scanalature destinate ad appoggiare il cucchiaino -stilizzatissimo- in acciaio; per la verità, il tutto ben si adatta a una serie di funzioni in cucina, come per esempio servire salse e antipastini da aperitivo. Il prezzo è di 70 dollari, ovvero poco meno di 50 euro, e i materiali, bamboo a parte, sono a prova di lavastoviglie.

  • shares
  • Mail