Karim Rashid rinnova il bar del nhow Milano Hotel

Il famoso designer Karim Rashid, nei giorni del Salone del Mobile 2013, ha dato un tocco di stile nuovo al bar del nhow Milano Hotel: ecco le immagini del restyling ad opera di una delle menti creative più apprezzate del momento.

Karim Rashid per il nhow Milano Hotel

Nei giorni del Salone del Mobile 2013, il nhow Milano Hotel si è vestito di nuovo: il design hotel della catena NH Hoteles, infatti, ha voluto sfoderare un nuovo stile in occasione della recente Milan Design Week, affidandosi allo stile di Karim Rashid che ha dato nuova vita al bar dell'albergo, avvalendosi tra l'altro dell'illuminazione della lampada a sospensione Nafir, che lui stesso ha disegnato per Axo Light.

Karim Rashid per il nhow Milano Hotel
Karim Rashid per il nhow Milano Hotel interni
Karim Rashid per il nhow Milano Hotel arredi
Karim Rashid per il nhow Milano Hotel sgabelli
Karim Rashid per il nhow Milano Hotel sedie

Il designer americano di origini egiziane ha dato un nuovo stile al bar del nhow Milano Hotel, portando il colore e le linee distintive del suo stile. Il restyling segue le linee guida di un altro albergo del gruppo, che è stato inaugurato a Berlino nel 2010 e i cui interni sono proprio opera di Karim Rashid.

Dopo aver trascorso tante notti presso nhow Milano, ho pensato che sarebbe stato interessante intervenire con delle modifiche al bar, luogo in cui ho avuto innumerevoli incontri, cappuccini, interviste e bicchieri di vino. Ho voluto creare un senso di energia positiva arredando il bar con il mio nuovo stile di design con influenze dalla Spagna, dal Portogallo e dall’Italia. Ho aggiunto nuovi oggetti che portano un senso di connettività, stimolando all’incontro, alla firma di accordi e trattative o semplicemente per farsi coinvolgere, flirtare con colori, forme e materiali che parlano dell'era digitale, per fare del bar un microcosmo, un’intersezione umana globale.

Il restyling è stato fatto con l'aiuto di quattro aziende con le quali Karim Rashid collabora: il tema di base è il color arancione, che ritroviamo anche nel marchio. L'illuminazione, invece, è resa possibile dalla lampada a sospensione Nafir di Axo Light, disegnata nel 2012 dal designer americano che è un vero e proprio omaggio al mondo della musica e alle emozioni che questa arte dà all'essere umano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: