Atlas, il tavolo ispirato alla catena montuosa africana

Il team di architetti tedesco di The Fundamental Shop crea un tavolo da soggiorno in quercia realizzato con un criterio modulare ispirato alla catena montuosa dell'Atlante africano.

Se cercate un tavolo ispirato ai panorami più belli del globo, accomodatevi intorno a Atlas Table, la "creatura" dello studio di architetti made in Germany conosciuti come The Foundamental Shop; il tavolo è realizzato in quercia naturale e quercia affumicata e riprende in maniera stilizzata lo skyline della catena montuosa africana dell'Atlante. I picchi delle montagne in solido legno, si stagliano nella parte inferiore della base, producendo un effetto zigzagato composto ed elegante.

Sul piano, ecco gli intarsi ton sur ton in una specie di damier afro-style, un pattern etnico che coniuga effetto optical e texture naturale; alto 75 cm, misura in lunghezza 200 cm e in profondità 85 cm; attenzione a dove posizionate il vino però, il bello di Atlas è che la sua superficie è costellata di piccole piramidi incastonate sul piano, come le montagne che lambiscono il Sahara. Costa 7.340 euro e la consegna è di base in tre settimane. Sempre sul tema degli intarsi, dello stesso gruppo segnalo i tavolini Herakles (780 euro) e Adonis (650 euro), che però hanno una superficie non livellata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: