Arriva l'estate, ecco Spartan e i letti da giorno per sognare

L'idea di vacanza viene di frequente associata con la visione di un letto da giorno sulla spiaggia; ecco la nostra selezione degli esempi di design che ti fanno sognare.

Complice la lunga stagione delle piogge da cui proveniamo, mentre l'estate piano piano si avvicina, accarezziamo più che mai l'idea di una siesta al calduccio sulla spiaggia; ma visto che è essenziale essere ben protetti dai raggi ultravioletti, nella visualizzazione avremo cura di immaginare dei talami dotati di tende e affini. Per aiutare nell'impresa, vi propongo una linea di letti da giorno, ovvero quei piacevolissimi luoghi dove la pennica giunge praticamente istantanea, tale è il benessere che infondono.

Nella foto in alto vedete il capostipite della linea (ne potete quasi pregustare la comodità), si tratta di Spartan (creato dal brand di mobili luxury outdoor SkyLine Design), che -a dispetto del nome- non pare proprio offrire un'esperienza faticosa; lo spazio regna sovrano, tanto che la capsula può ospitare una famiglia intera. Per chi avesse a disposizione spazi più ridotti, si può sempre optare per la versione small della serie, si chiama Shade ed è una sorta di divano letto molto accogliente, un po' caverna di Ulisse in riva in mare, con quel suo vimini intrecciato (in parte naturale, in parte sintetico, ma comunque totalmente riciclabile) dai toni del tortora. Infine, per quelli in cerca di un angolo tutto per sè ecco il delizioso Iglu, bellissimo guscio cocoon che ricorda molto una mela rotonda; è disponibile anche in versione senza il top, che a discrezione, può essere rimosso. Ma poi non vi lamentate se vi vengono a disturbare...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: