Dal web il sito per mobili dal giusto design

Viene dal web il sito per mobili: Webmobili è un motore di ricerca per l'arredamento, che si mette in evidenza per molti record raggiunti, come per esempio i contenuti e il numero degli accessi. Risultati motivati dal motore che lo spinge: la Federmobili, l'associazione nazionale dei negozi d'arredamento aderenti a Confcommercio. Webmobili si dimostra così un ottimo punto di incontro tra case produttrici, rivenditori, e acquirenti.

Graficamente l'interaccia è ben progettata: chiara, semplice da utilizzare, e completa di ogni possibile risultato che vogliamo trovare. Le voci messe in evidenza nella homepage sono i negozi divisi per regione, gli eventuali eventi in corso, una preview di cinque negozi, i prodotti con ogni tipo di arredamento e ambiente da scegliere, e i cataloghi delle aziende.

Dopo un primo scroll la sezione sottostante approfondisce alcuni temi con articoli, qualche prodotto messo in vetrina, i partner e i patrocini. Con un clic sulla vetrina per esempio saremo immediatamente indirizzati al prodotto, completo di foto, descrizione, produttore, link al catalogo, prezzo, progetto con le misure, province dove è possibile acquistarlo, nonché un format per chiedere ulteriori informazioni direttamente al rivenditore.

  • shares
  • Mail