Gli adesivi da muro di design sono diventati un modo per arredare con semplicità ogni ambiente della casa: dalla cameretta dei bambini con gli animali della fattoria a soluzioni più eleganti per la camera da letto e il salotto, passando per decorazioni tematiche per la cucina e la sala da pranzo, gli adesivi da muro di design ci permettono di decorare con stile e facilità, potendo cambiare idea facilmente.

A differenza delle decorazioni con pittura, con o senza stencil, e della carta da parati, infatti, gli adesivi da muro di design non lasciano alcuna traccia: li possiamo mettere anche se non siamo esperti di fai da te, avendo solo cura di non romperli quando li stacchiamo e di non creare bolle quando li posizionamo, e possiamo toglierli quando vogliamo, certi di trovare il muro pulito e di poterli incollare nuovamente, magari da un’altra parte.

Gli sticker da muro si possono trovare in tutti i negozi di hobby e di fai da te: recentemente li hanno introdotti anche i punti vendita dedicati all’arredamento e anche brand low cost come Ikea propongono una linea di adesivi da muro di design, anche se i modelli a nostra disposizione sono ancora molto pochi.

E’ su internet che possiamo trovare diversi siti dove poterli acquistare: li possiamo trovare sul sito Adesivimurali o sul portale Dudecor, ma anche su siti di e-commerce come eBay e Amazon.

I prezzi degli adesivi da muro di design variano, ovviamente, dalle dimensioni: possiamo trovare sticker piccoli in vendita anche a 20 euro e serie di adesivi che possono superare anche i 100 euro. Più grandi sono e più, ovviamente, costano!

Foto | da Flickr di vinyldesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2013