Samsung Design Award 2013, iscrizioni fino al 16 giugno

Torna l'appuntamento con il Samsung Design Award, il concorso per giovani designer ideato dal celebre gruppo hi tech. Avete tempo fino al 16 giugno 2013 per poter presentare i vostri progetti: ecco tutte le informazioni legate al contest.

Samsung Design Award 2013

Giovani designer ecco il contest che fa per voi: fino al prossimo 16 giugno 2013, infatti, avete tempo per poter presentare i vostri progetti che seguono il tema del Samsung Design Award, il nuovo concorso ideato dalla celebre azienda di hi tech. Il concorso è patrocinato dall'ADI, l'Associazione per il Disegno Industriale, giunto alla sua settima edizione.

Dopo aver proclamato i vincitori dell'edizione 2012 del Samsung Design Award, eccoci qui a parlare nuovamente di questo concorso, che è rivolto proprio ai più giovani. Il tema del contest di quest'anno è il seguente: “Una lezione per il Domani. Tecnologia per l’Educazione del Futuro”. I giovani saranno così interrogati per poter rendere il futuro più simile a quello dei loro sogni.

Il Samsung Design Award è un prestigioso concorso dedicato a giovani creativi, studenti iscritti ad un'università del nostro paese o giovani professionisti. L'età non deve superare i 30 anni e i partecipanti dovranno sfidarsi per poter creare nuovi progetti che diano una mano nell'apprendimento e nell'educazione.

Il tema non è stato scelto a caso, ma evoluzione naturale delle considerazioni nate in seguito alla ricerca di Future Concept Lab per Samsung sulla tecnologia nelle università italiane: il 90% degli studenti non sono soddisfatti delle strumentazioni hi tech presenti nel proprio ateneo. Il 60% lamenta una mancanza di computer per i docenti e il 65% di pc per gli studenti. In molti chiedono poi corsi online accessibili in streaming, lavagne digitali e altre attrezzature tecnologiche per poter studiare e vivere il periodo degli studi meglio.

  • shares
  • Mail