Giovani designer ecco il contest che fa per voi: fino al prossimo 16 giugno 2013, infatti, avete tempo per poter presentare i vostri progetti che seguono il tema del Samsung Design Award, il nuovo concorso ideato dalla celebre azienda di hi tech. Il concorso è patrocinato dall’ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, giunto alla sua settima edizione.

Dopo aver proclamato i vincitori dell’edizione 2012 del Samsung Design Award, eccoci qui a parlare nuovamente di questo concorso, che è rivolto proprio ai più giovani. Il tema del contest di quest’anno è il seguente: “Una lezione per il Domani. Tecnologia per l’Educazione del Futuro”. I giovani saranno così interrogati per poter rendere il futuro più simile a quello dei loro sogni.

Il Samsung Design Award è un prestigioso concorso dedicato a giovani creativi, studenti iscritti ad un’università del nostro paese o giovani professionisti. L’età non deve superare i 30 anni e i partecipanti dovranno sfidarsi per poter creare nuovi progetti che diano una mano nell’apprendimento e nell’educazione.

Il tema non è stato scelto a caso, ma evoluzione naturale delle considerazioni nate in seguito alla ricerca di Future Concept Lab per Samsung sulla tecnologia nelle università italiane: il 90% degli studenti non sono soddisfatti delle strumentazioni hi tech presenti nel proprio ateneo. Il 60% lamenta una mancanza di computer per i docenti e il 65% di pc per gli studenti. In molti chiedono poi corsi online accessibili in streaming, lavagne digitali e altre attrezzature tecnologiche per poter studiare e vivere il periodo degli studi meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2013