Patricia Urquiola ci racconta al Salone del Mobile 2013 come è nata l’ispirazione per la sua bellissima collezione ideata per il brand Kartell e presente nello stand del gruppo di design italiano in occasione della Settimana del Design della città meneghina. Una linea molto particolare e originale, frutto dell’estro creativo di una grande donna del design internazionale.

Per Kartell Patricia Urquiola ha disegnato una bellissima linea di poltroncine, le Clap Armchair, che possono essere introdotte in un ambiente domestico, in un salotto moderno o in una camera da letto che vuole darsi un tocco di originalità, ma che possono anche essere sfruttate nel settore contract, grazie alla loro versatilità.

Quest’anno abbiamo fatto Clap, la poltroncina e una seduta per il contract, ma è un progetto facile da inserire in diversi ambienti e che avrà diverse versioni di gamma e di colore, giocheremo ancora un po’ di più.

La designer ci ha anche raccontato del divano e della poltrona Foliage, presentate l’anno scorso al Salone e della versione a dondolo della Comback Chair.

Ma Blogo ha anche intervistato gli altri designer di Kartell:

Intervista a Lorenza Luti

Intervista a Ludovica e Roberto Palomba

Intervista a Christophe Pillet

Intervista a Eugeni Quitllet

Intervista a Philippe Starck

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2013