Il designer Julian Hakes è rimasto talmente colpito dal personaggio interpretato dalla bella e brava Gwyneth Paltrow in Iron Man 3, tanto da decidere di dedicargli un modello di scarpa davvero molto particolare, originale, esclusivo e dal design futurista. Nella sua mente, prima di creare questa shoes innovativa, c’era una domanda semplice: come sarebbero state le scarpe che Tony Starck avrebbe potuto disegnare per la sua Pepper Potts?

La risposta è la scarpa che vedete nell’immagine qui sopra, modificando un po’ il classico modello “Mojito”, che nel 2012 ha anche vinto il prestigioso Drapers Footwear and Accessories Award. Il modello di scarpa, conosciuto dall’attrice al quale è dedicato, visto che in passato ne aveva autografato un prototipo per beneficenza, è stato impreziosito da una luce LED che assomiglia moltissimo al pulsante “ARC-reactor” che è in grado di accendere la tuta del mitico supereroe Iron Man, interpretato nel film dall’attore Robert Downey Jr, che veste i panni di Tony Starck.

La scarpa che si ispira ad Iron Man 3 riporta i colori e le cromature dell’armatura del grande supereroe ed ecco come è nata:

Dato il mio background nel mondo del design e dell’ingegneria, sono sempre stato affascinato dalla figura di Tony Stark nei fumetti e nei film Marvel dedicati ad Iron Man. Le ‘Mojito shoes’ sono il risultato di un processo creativo architettonico. Dopo aver realizzato che solo il tacco e l’avampiede richiedevano un supporto per massimizzare il comfort, ho iniziato a creare dei prototipi, ma ne sono serviti diversi prima di arrivare al design definitivo del modello Mojito – tanto che potrei competere con il numero di tute create da Tony Stark!.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2013