Library Bus, il progetto di design itinerante di Muungano

Library bus 1

Il desiderio di sviluppare un progetto d’utilità sociale oltre che culturale, la capacità di riconvertire a livello funzionale il design di un veicolo, una buona dose d’interior design e tanta grafica, hanno portato i designer Peter Thuvander e Martin Hedenström di Muungano a realizzare un progetto di libreria bus itinerante, che si è aggiudicato il riconoscimento di Library Bus of the Year della Swedish Librarian Society.

Il progetto di biblioteca mobile, nasce dal bisogno di rispondere alle esigenze di una città come di Kiruna, sviluppata in un’area molto estesa e scarsamente popolata. A questo scopo il bus è stato dotato di scaffalatura per accogliere testi, film e giochi per computer, di uno spazio per la consultazione provvisto d’accesso ad Internet, comode sedute, tavolo e anche uno schermo, che trasforma l'ambiente in sala cinematografica.

A completare il design del veicolo, ha provveduto il vivace progetto grafico di Fredrik Forsberg di ESSE GRAFICA, che contribuisce a rendere la Library Bus una sorta di faro nelle lunghe notti del nord.

Via | Lovestodream

Library Bus Gallery
Library bus 1 Library bus 2 Library bus 3

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: