La poltrona 4801 di Kartell è un must have del catalogo del brand di design italiano, famoso in tutto il mondo per le sue soluzioni di arredo in plastica trasparente e dal design moderno. Ogni anno il marchio ci propone le sue novità, come ha fatto in occasione del recente Salone del Mobile 2013, quando ha anche presentato la nuova collezione di arredi da bagno Kartell by Laufen.

La poltrona 4801 di Kartell è invece un pezzo storico: disegnata da Joe Colombo nel 2011, è una seduta moderna e contemporanea realizzata in tecnopolimero termoplastico trasparente (che misura 62 centimetri di larghezza, 64 di profondità e 59 di altezza). Una poltrona ideale per moderni salotti, per arredare con uno stile essenziale e rigoroso.

La seduta si ispira al design degli anni Sessanta: Joe Colombo ci propone questa riedizione dell’unico prodotto in legno, completamente realizzato in questo materiale dal noto marchio di design italiano. Da notare le eleganti finiture nera e con cristallo della sedia, che oggi ci viene riproposta non in legno ma utilizzando il materiale plastico tanto caro all’azienda. Nonostante il nuovo materiale, la sagoma curva e sinuosa del modello di seduta rimane intatta.

Una sedia semplice, ma molto elegante e moderna, con un design che conquista a prima vista per la sua sinuosità, il suo stile eccentrico, ma mai troppo eccessivo. Ideale per un salotto, ma anche per una camera da letto o una cucina!

Via | Kartell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013