A pochi mesi dalla scomparsa di Gae Aulenti, al Triennale design Museum va in scena una bellissima mostra, che ne vuole ripercorre la storia: la retrospettiva sarà dedicata in particolar modo agli oggetti di design più rappresentativi del suo genio creativo che l’architetto ha realizzato tra il 1962 e il 2008.

Opere di Gae Aulenti

Museo d\


Case Passerini di Gae Aulenti
Lampada pipistrello di Gae Aulenti
Stazione della Metro di Napoli di Gae Aulenti
Opere di Gae Aulenti
Sgarsul di Gae Aulenti

La scomparsa di Gae Aulenti ha lasciato un gran vuoto nel mondo del design, ma a dimostrazione dell’importanza del suo lavoro rimangono tanti progetti e tanti oggetti di design, che testimoniano chi era l’architetto e designer Gae Aulenti, alla quale Milano ha dedicato una piazza.

L’allestimento della mostra che le rende omaggio, curata da Vanni Pasca, è stato realizzato dallo studio Gae Aulenti Architetti Associati: in scena degli oggetti di design che rappresentano al meglio il suo modus operandi e la sua visione, per continuare quel bellissimo percorso iniziato qualche tempo fa dalla Triennale di Milano alla scoperta dei più grandi maesitr dell’architettura e del design italiani. Prima di Gae Aulenti, infatti, era stata la volta di Carlo De Carli e De Pas D’Urbino e Lomazzi.

Non saranno messi in mostra solo i suoi oggetti di design, ma anche immagini che mostreranno al pubblico alcuni spazi interni che l’architetto ha realizzato nel corso degli anni Sessanta e a seguire.

La mostra dal titolo “Gae Aulenti Gli oggetti e gli spazi“, aperta all’inizio del mese di aprile, sarà in scena fino al prossimo 8 settembre 2013 a Milano al Triennale Design Museum.

Via | Floornature

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2013