Jeremy Scott, grande stilista di moda, disegna una nuova automobile davvero unica. La Smart, infatti, ha messo le ali, in questo particolare allestimento che ci è stato proposto dal celebre gruppo automobilistico Mercedes Benz in collaborazione con un famoso fashion designer. La prima Smart forjeremy, questo il suo nome, è stata presentata al Salone dell’automobile di Shanghai.

Smart forjeremy by Jeremy Scott

Smart forjeremy con ali


Smart forjeremy by Jeremy Scott
Smart forjeremy luci
Smart forjeremy grigia
Smart forjeremy sedili

E’ iniziata ufficialmente la produzione in serie della nuova Smart, un’edizione speciale, a tiratura limitata, che è stata caratterizzata da un paio di ali dal grande impatto visivo che possiamo ammirare sulla coda dell’automobile. La Smart è una delle automobili più rivoluzionarie degli ultimi anni e oggi si veste dello stile di uno stilista di fama mondiale!

In occasione del Salone “Auto Shanghai” è stato presentato il primo modello di Smart fortwo forjeremy, una due posti disponibile in versione Coupè con trazione elettrica priva di emissioni locali, con trazione elettrica BRABUS e con un motore a benzina davvero molto potente BRABUS da 75 kW. Ma a colpire di più chi ammira questo mezzo sono proprio le due ali verticali sopra i gruppi ottici posteriori:

Volevo creare qualcosa che fosse fuori dal comune, qualcosa che esprimesse i miei sogni e le mie fantasie, e che trasferisse la mia idea di moda al design delle auto. Vedo me stesso alla guida di quest’auto, oppure i miei amici e tutte le persone di tendenza, provenienti da tutto il mondo, che amano lo straordinario design di questa smart.

Il logo con la scritta “by Jeremy Scott“, la firma dello stilista, lo possiamo trovare nell’alloggiamento triangolare davanti ai retrovisori esterni e nel cofano bagagliaio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2013