Bollate per tutti. Un progetto di comunicazione di MagutDesign per eliminare barriere architettoniche e comportamentali

Bollate per tutti 1

Mappare la città, per evidenziare le difficoltà e i disagi dei cittadini abili e ancora di più dei diversamente abili, è l’obiettivo di Bollate per tutti. Eliminiamo le barriere architettoniche e comportamentali, un progetto di MagutDesign per la città di Bollate, che ha vinto il Premio Comunicami al Compa 2008, come "Miglior progetto integrato di comunicazione con i cittadini".

In questo caso, la campagna di comunicazione non si è limitata all’affissione pubblica e istituzionale ma è scesa letteralmente in strada con stencil e spray per segnalare ed evidenziare con loghi e grafica, marciapiedi ingombri, varchi difficoltosi, manto stradale sconnesso e servizi malfunzionanti, fino ai rifiuti abbandonati in siti che non sono preposti allo smaltimento.

Bollate per tutti è un inizio, un progetto di riqualificazione dell’architettura e del design urbano che forse un giorno non sarà più necessario, quando coscienza pubblica e privata lavoreranno per gli stessi fini. Ma fino a quel giorno ci auguriamo di fare tanti piccoli passi avanti come questo.

Via | Aiap

Bollate per tutti Gallery
Bollate per tutti 1 Bollate per tutti 2 Bollate per tutti 3

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: