I fantasmi d’interior design della Laurie Mallet House di New York

Laurie Mallet House 1

Se per festeggiare Halloween avete deciso di prenotare una serata in magioni fuori mano e castelli infestati dai fantasmi, vi avverto che non sono le sole ad averne, perché anche l’interior design ha un’anima che non vuole perdere.

Ogni vecchia casa ha i suoi fantasmi e la storia di design misterioso che vi sto raccontando riguarda la Laurie Mallet House, ristrutturata dagli architetti newyorkesi di SITE.

L’interior design di questa residenza del Greenwich Villane, concretizza la stratificazione delle idee narrative ricavate dalla storia della costruzione, dei manufatti trovati all'interno durante il rinnovamento e della biografia personale del proprietario, presidente di una fashion company.

Una serie di frammenti architettonici monocromatici investe mensole del camino, scaffali, portelli, finestre e mobilia parzialmente sepolta dalle pareti, che sembrano emergerne o scomparirvi come memorie fantasmatiche delle generazioni che hanno abitato l’edificio.

Ogni ambiente e tutto il design della Laurie Mallet House, ha una storia da raccontare e un’anima quasi metafisica che è quanto meno suggestiva. Quindi, attenti stasera perché anche il design più innocuo può celare una storia degna di Halloween.

Via | Alisonsky.com

Laurie Mallet House Gallery
Laurie Mallet House 1 Laurie Mallet House 2 Laurie Mallet House 3

  • shares
  • Mail