Geometrie nel web design: Acko.net

acko web design blog

Guardando la recente lista di blog segnalati da Smashing Magazine, il primo è Acko.net curato dal canadese Steven Wittens, sviluppatore Drupal e web designer d'alto livello (ha dato anche supporto al sito ufficiale del noto framework).

Il primo aspetto che salta all'occhio è l'uso di geometrie nel layout del proprio blog che dona un aspetto un po' retrò che richiama le illustrazioni ispirate alla tecnologia di qualche tempo fa. I colori accesi completano un design di sicuro impatto così come il menu posto in prospettiva "inusuale" rispetto ai soliti orizzontali.

Vero eye candy è l'uso di sIFR per i titoli dei post, che permette di utilizzare un particolare font grazie a Flash. La scelta non intacca la leggibilità del testo anzi è da considerare un ottimo lavoro sul lato tipografia, dando un'occhiata anche ai blocchi laterali e alle date dei singoli articoli. Da notare anche il footer privo di qualsiasi informazione che va un po' controcorrente rispetto al web design che sa di Web 2.0. Da inserire nei bookmarks se si lavora in Drupal ma anche i Wordpressiani devono assolutamente dare più di un'occhiata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: