Il singolare portfolio di WEBdots Design

webdots design portfolio web designer

Dall'India un singolare one-page site: il portfolio di WEBdots Design, due giovani web designer che si sono buttati immediatamente dopo aver ottenuto la certificazione ufficiale per web masters nel loro paese. La caratteristica che salta all'occhio immediatamente è il layout molto stretto, quasi una striscia che ci accompagna nella navigazione del sito.

Un sito del genere non poteva che essere one-page, con scorrimento fluido garantito dal codice javascript e un mini menu orizzontale ripetuto per ogni sezione che si posiziona a dovere in alto alla fine di ogni scorrimento. Il background sfumato è saggiamente bloccato anche se a risoluzioni alte può creare qualche effetto visivo sgradevole.

Unica pecca, le thumbnail dei lavori che si aprono semplicemente in una jpg a grandezza maggiore, senza un eye candy come potrebbe essere Lightbox, tanto per nominare una soluzione.

Il portfolio di WEBdots è da considerare un buon lavoro che adotta scelte particolari che lo contraddistinguono e collocano i creatori tra i numerosi web designer indiani che si stanno distinguendo sempre più, un altro esempio può essere Colourpixel, segnalato giorni fa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: