Tantissime le novità che Albed ha presentato nei giorni del Salone del Mobile 2013 e che potete ammirare in parte nella nostra galleria di immagini. Albed è un’azienda italiana che pone alla base della sua filosofia l’innovazione e la ricerca, che applica nella sua vasta gamma di prodotti, che spaziano dalle librerie alle cabine armadio, dalle parte alle zone di arredo per la zona giorno e notte.

Albed al Salone del Mobile 2013

Albed Filum


Albed Integra
Albed Level
Albed Line
Albed Ri-Vista
Albed Solo

In occasione del Salone del Mobile 2013, ad esempio, Albed ci ha proposto anche la collaborazione con due giovani designer. Brian Sironi ha realizzato la porta Filum, mentre Paolo Cappello ci ha proposto Level. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità che potete ammirare nella nostra galleria di immagini.

  • Porta battente Filum di Brian Sironi, in vetro e alluminio, con la prima part ecomplanare al muro e la seconda che fuoriesce. Una porta che si adatta ad ogni ambiente per la sua linearità e il suo minimalismo. Filum è disponibile con pannelli in vetro proposti in diverse finiture e con telaio in alluminio che può essere naturale, ossidato bronzo, verniciato bianco o anodizzato nero.
  • Porta battente Integra, una porta filomuro progettata dal Centro Richerche e Sviluppo, con cerniere a scomparsa regolabili su tre assi. Lo si può rivestire da entrambi i lati: ha una struttura in alluminio e può montare qualsiasi tipo di maniglia.
  • Porta battente Level di Paolo Cappello, con linee essenziali e pannello che, una volta che è chiusa, ricopre il telaio, grazie ad un pannello costituito da due altezze diverse. Il pannello è in MDF laccato o in vetro, mentre il telaio in alluminio verniciato.
  • Sistema da giorno Line di Daniele lo Scalzo Moscheri, personalizzabile su misura, con struttura in alluminio con diverse finiture e laccature. Oltre alla libreria ci sono anche altri complementi, come contenitori e cassettoni o la mensola con sistema audio integrato.
  • Sistema giorno e notte Solo, un sistema modulare free standing o a pavimento o soffitto, che diventa una libreria per la zona giorno o una cabina armadio per la zona notte.
  • Cabina Armadio Ri-Vista di Massimo Luca, un progetto modulare che si adatta ad ogni ambiente della casa con scaffali, porte scorrevoli, ripiani e molti accessori in una struttura in alluminio che propone una finitura naturale, acciaio e anodizzato nero, ma anche bronzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2013