I nuovi progetti grafici di Katrin Olina

Olina 1

Katrin Olina è una graphic desiger islandese che mette un po’ della magia e delle atmosfere che arrivano dalle sue origini in tutto quello che fa e i suoi ultimi progetti non fanno che confermarlo.

La decorazione degli interni del Cristal Bar di Hong Kong è un tripudio di forme grafiche oniriche e fluttuanti che rivestono ogni parete, soffitto e pavimento delle quattro aree del locale, caratterizzate ognuna dalla prevalenza di tonalità diverse.

Da un approccio ancora diverso, il suo progetto visivo per il Reykjavik Art Museum, ospitato nella mostra ID Lab fino all’11 gennaio 2009, mette in relazione il fervore narrativo pieno di simboli e allusioni con l’esperienza e la disciplina del progettista.

La designer occupa 85 mq di superficie con immagini proiettate ovunque, come fossero un’esplosione di ricordi capace di arredare lo spazio fisico e mentale.

Dopo aver partecipato alla Settimana del Design di Tallinn e Helsinki, sta progettando un’installazione grafica di 150 mq. che sarà presentata in occasione del prossimo 100% Design di Tokyo.

Via | Pingmag.jp

Katrin Olina Gallery
Olina 1 Olina 2 Olina 3

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: