Fuori Salone 2013: Ford presenta oggetti di arredo ispirati alle automobili

Arredamento esclusivo e originale, che si ispira ai più belli modelli di automobili mai inventati. Con queste premesse, l'evento di Ford al Fuori Salone 2013 non può che essere unico nel suo genere!

Ford al Fuori Salone 2013

Ford al Fuori Salone 2013

Ford al Fuori Salone 2013 auto
Ford al Fuori Salone 2013 installazione
Ford al Fuori Salone 2013 lounge
Ford al Fuori Salone 2013 orologio
Ford al Fuori Salone 2013 sedia
Ford al Fuori Salone 2013 sedute

Anche Ford ci parla di design al Fuori Salone 2013, portando in scena oggetti d'arredo che, inevitabilmente, si ispirano al prodotto del gruppo, ovvero le automobili. La casa automobilistica è la prima a partecipare al Salone Internazionale del Mobile di Milano, dove espone creazioni che si ispirano proprio alle vetture del gruppo.

La collezione è stata disegnata dal team Design Futuring di Ford, guidato da Erika Tsubaki, e si compone di una serie di prodotti esclusivi che sono in mostra fino al prossimo 14 aprile 2013 presso la Ford Lounge di Milano.

Martin Smith, Design Director di Ford Europe, spiega come è nata questa collezione esclusiva:

I trend stilistici del mondo dell’arredamento hanno una forte influenza sul design dei modelli Ford, sia attuali che futuri. Per molti clienti, il primo aspetto da considerare nella scelta della prossima auto è un design emozionante e irresistibile. E’ lo spirito che ha guidato, per esempio, lo sviluppo della nuova Kuga.

Alla Ford Lounge del Fuori Salone 2013 possiamo ammirare, ad esempio, la lampada Ford con luci a LED derivate da quelle che vengono usate nelle vetture del gruppo, impreziosita dai materiali usati per le rifiniture degli interni. Ma possiamo anche dare un'occhiata ad un modello di orologio che si ispira al contachilometri e ai display dei nuovi pannelli strumenti delle automobili Ford. Oggetti innovativi e di design, come sottolineato da Erika Tsubaki:

I designer del nostro team partecipano da anni a eventi come il Salone del Mobile, nel ruolo di osservatori creativi, e oggi siamo qui a mostrare oggetti che incarnano il DNA estetico delle nostre auto. Molte aziende hanno accesso alla tecnologia, ma è l’innovazione a fare davvero la differenza tra un prodotto e un altro.

Foto | Ford Italia Facebook

  • shares
  • Mail