Colourful web design: colourpixel

colourpixel colori web designer india

Colourpixel è il portfolio di Nag, designer indiano che si autodefinisce «bravo in web, print, identity, branding e user interface design». Ha voluto rispecchiare i colori della propria terra prediligendo uno stile "etnico" per il suo one-page-site ricco di tonalità sgargianti e calde.

Lo sfondo è pixeloso, composto da quadrati giganti ben intonati tra loro con vari elementi (introduzione, about, info per contatti) di sfondo nero che "rompono" lo schema. Un ornamento che forse poteva essere più originale sono gli arcobaleni con fiori sovrapposti che sanno tanto di "già visto".

Passando al portfolio vero e proprio, si tratta di vari rettangoli bianchi che si distinguono dallo sfondo e da quelli neri, destinati alle informazioni relative all'autore. Suddivisi per categorie, i lavori sono sicuramente validi e sono ben raggruppati e visualizzati in vario modo: i siti web si aprono in una nuova finestra, i loghi sono raggruppati e la parte graphic è affidata all'arcinoto Lightbox.

Il sito di Nag è un ottimo esempio di come si possa utilizzare uno sfondo coloratissimo riuscendo a non farlo diventare il centro dell'attenzione del visitatore che al contrario lo fonde al meglio con gli elementi della pagina contrastati benissimo e quindi ben leggibili.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: