Fuori Salone 2013: DivanoXmanagua un progetto equo solidale

Il DivanoXmanagua è finalmente una realtà. Bellissimo progetto di co-creazione solidale nato dall’iniziativa di Berto Salotti e Terre des Hommes, presentato ieri al pubblico in zona VenturaLambrate.

DivanoXmanagua

Ingredienti del progetto il know-how dell’artigianato italiano, l’innovazione nel design della Brianza e la condivisione dell’esperienza del costruire con amatori e giovani studenti, raccontata in diretta sui social network.

Un divano che non è solo unico, bello e dal design moderno, ma rappresenta il sogno di un futuro dignitoso e pieno di aspettative per i molti giovani. Lo straordinario divano infatti verrà, alla fine del Salone, battuto all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto al centro per la formazione di falegnami di Terre des Hommes a Managua.

Terre des Hommes è una Fondazione che da 50 anni lotta per proteggere i bambini dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea e l’ONU.

Uno stupendo progetto equo solidale che dovrebbe essere preso da esempio!

VIA Terresdeshommes e BertoSalotti

  • shares
  • Mail